AMSTERDAM: IL MONDO DELLE BICICLETTE

Buongiorno amici miei,

attraverso le mie esperienze in giro per il mondo mi sono sempre più convinta che in ogni sua piccola parte possiede qualcosa di unico. Il mio viaggio in terra d’ Olanda ammirando ed immortalando la sua capitale ne è una prova certa. Amsterdam infatti non è soltanto storia, colore, arte, musei, musica, mulini, entusiasmo e canali, non ha caso è considerata la Venezia del Nord, ma questa meravigliosa città ha anche un’ altra caratteristica che la rende inconfondibile, Amsterdam è anche la Capitale delle Biciclette. Ebbene si, qui non è considerato solo un mezzo di trasporto ma anche un vero e proprio stile di vita. Pensate: davanti alla stazione centrale c’è un mega parcheggio di 3 piani per sole bici!!!

  

Qui tutti vanno in bici, la gente la usa per andare a fare shopping, piuttosto che andare al lavoro o semplicemente bere un caffè con gli amici.

Se penso ad Amsterdam, penso ai colori, ai profumi e ai suoni dei campanelli.

Amsterdam è una città assolutamente da visitare a piedi e perdersi tra i vicoli della città; attraversata da ponti e dai canali lungo i quali potete ammirare maestosi palazzi antichi, unica nel suo genere.

Tappa obbligatoria al quartiere Museumplein: arrampicatevi sulla scritta IAMSTERDAM per una foto di rito!

E’ una città rilassante, perfetta per ogni stagione, io l’ho visitata a Settembre mentre il periodo migliore è durante la fioritura dei tulipani, dove la città si riempie di colori. Inoltre se siete amanti del party, dovete andare ad Aprile, durante la Festa del Re, qui la città si veste di arancione e il divertimento è assicurato.

Se non ci siete mai stati, prenotate il volo e partite alla scoperta di questa meravigliosa città, capace di entrarti nel cuore con i suoi colori ed il suo entusiasmo.

A presto amici di Viaggio!

Commenti

  1. Pingback: Amsterdam e i suoi mulini – DreamLoveTravels.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *