BERLINO: E LA STREET ART

street art

Buongiorno miei cari amici,

prosegue oggi la nostra straordinaria esperienza nella splendida Berlino. La città è un autentico contenitore di arte e fantasia; ma è soprattutto la patria della Street Art;  ovvero di piccoli ed enormi graffiti, che diventano opere d’arte agli occhi dei visitatori.

Questi  meravigliosi dipinti vogliono rappresentare  significativi periodi storici, episodi particolari e forme di protesta; voglia di pace e crescita, entusiasmo e positività.

Berlino è una grande metropoli, una città che va vissuta e sentita, piena di contrasti, dove la modernità si mescola con il passato.

Sarete rapiti da tutte queste opere murarie che sorgono nei posti più improbabili, rallegrandone gli edifici; passerete gran parte del vostro tempo con il naso all’insù. Nonostante questa forma d’arte sia illegale è ben accetta dagli abitanti.
Murales e graffiti colorano e riempiono la East Side Gallery, frammenti di muro lungo oltre un chilometro, che dividevano la parte Ovest dalla parte Est di Berlino, una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto.

Non soltanto la parte più significativa e storica è piena di graffiti; lo sono anche i muri di molti edifici della città, che contribuiscono a colorare le vie della capitale tedesca.
Per gli amanti della Street Art, Berlino può essere una vera e propria fonte di ispirazione.

Dietro ad ogni opera c’è la firma dell’autore, c’è una storia e una cultura, libertà di espressione e interpretazione.

Inoltre in un angolo della città, nascosto ma che merita la visita è senz’altro Haus Schwarzenberg. Si tratta di un cortile interno, inaspettato e creativo, pieno di graffiti, disegni, collage e adesivi; un insieme di negozi e piccoli bar dove sorseggiare una birra ammirando questi capolavori.

Ogni persona dotata di sensibilità, non può rimanere indifferente alla vista dei murales berlinesi; ogni dipinto rappresenta un’ emozione diversa capace di disegnare il tuo cuore in maniera indelebile.

Alla prossima amici di viaggio!

La Street Art è una vera e propria arte colorata e viva.

Commenti

  1. Pingback: Le 7 Cose da Fare a | Berlino – DreamLoveTravels.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *