BERLINO E’………

berlino

Buongiorno amici,

una dedica speciale alle nostre EMOZIONI DI VIAGGIO la merita sicuramente Berlino.

Abbiamo trascorso in questa elettrizzante città quattro giorni, esattamente a Maggio, trovando un clima mite ed ideale per vederla a fondo e farla nostra.

BERLINO E’ STORIA…..la germania lega molto la sua storia alla sua capitale. Passeggiando lungo la strada che porta al muro, o comunque a ciò che ne resta, ti accorgi dell’ importanza della caduta di quelle pietre e delle conseguenze che ne ha provocato. Ti accorgi subito dellla voglia di rinascita negli occhi della popolazione dell’ ex berlino est; nelle sue costruzioni, ma anche la differenza sociale ed economica ancora esistente tra le due parti della citta’. Come la maggior parte delle città tedesche Berlino è stata bombardata e ricostruita; attraverso la visita del Memoriale dell’Olocausto e del cimitero ebraico percepisci quanto dolore e morte la guerra ha provocato anche nella capitale.

berlino

BERLINO E’…. ARTE…..questa amabile città accoglie arte ed artisti da tutto il mondo. Berlino è la città dei murales,;vere e proprie opere di affreschi e pitture che si ergono in tutte le forme e dimensioni su muri e palazzi, donando a tutti i quartieri arte e colore, poesia e vita.

I Murales  li abbiamo potuti ammirare anche sui metri rimasti del muro, con disegni che rappresentano episodi che hanno cambiato la storia, arte contemporanea e neorealista.

La città è anche epicentro mondiale della musica, artisti da tutto il mondo vengono suonare e cantare a berlino, locali che accolgono ed abbracciano esibizioni di tutti i generi musicali, concerti rock, pop e jazz delle migliori star internazionali.

Musei che mettono in risalto la storia e la cultura tedesca si trovano in varie parti della città; nonchè teatri che mettono in rilievo le grandi opere letterarie della secolare scuola tedesca.

berlino berlino

BERLINO E’ AGGREGAZIONE…….questa città accoglie cordialmente gente da tutto il mondo, sia per trascorrere qualche giorno da turista sia per una vera esperienza di vita. Girando per le vie di Berlino abbiamo incontrato gente di tutte le razze e latitudini, età e colori della pelle, integrate e positive; tutte persone predisposte e  pronte alla quotidianità ed alla produttività.

E’ una città ricca di fascino e profondità, in quanto unisce la disciplina  e la pulizia della città tedesca, a quella effervescenza e colore tipici di una città cosmopolita pronta ad accogliere entusiasmo ed usanze di tutto il mondo.

berlino

BERLINO E’……… E’ BERLINO.

Alla prossima amici di viaggio, vi lascio alle emozioni in foto.

 

 

Commenti

  1. Pingback: Raccontare racconti, ricordare ricordi – DreamLoveTravels - Travel Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *