GALLIPOLI: CUORE DI PUGLIA

Gallipoli

Salve miei cari amici,

oggi vorremmo parlarvi della nostra esperienza nello splendido Salento, una terra meravigliosa situata nella parte più a sud della Puglia.

Premettendo come sempre che l’ Italia è per tanti motivi il paese tra i piu belli del mondo, si tiene comunque a sottovalutare la magia ed il colore che sanno donarti i mari che bagnano il nostro amato Stivale, cosa che mai faremo noi, sottolineando ogni qualvolta ce ne sarà occasione, di farvi vivere le nostre esperienze ed emozioni all’ interno della nostra Italia.

L’estate scorsa, tra le bellezze salentine, abbiamo alla fine optato per Gallipoli.

Viaggio in aereo con una super offerta, volo di circa un’ora con atterraggio a Brindisi.

Amici, è stata una settimana veramente meravigliosa; Gallipoli, come del resto tutto il Salento sanno offrirti colori ed emozioni uniche. Un mare cristallino, cibi gustosissimi ed il giusto mix tra relax e movida.

Gallipoli

Abbiamo infatti piacevolmente notato che Gallipoli è meta ambita anche e soprattutto dai giovani, che danno quel tocco di brio ed entusiasmo a questa accogliente cittadina, non a caso Gallipoli è detta anche la Rimini del Sud.

Gallipoli Gallipoli

Gallipoli

Naturalmente abbiamo vissuto lo splendido mare in un favoloso relax, la sera il Corso della città offre una piacevole passeggiata, fino ad arrivare al porto, dove inizia poi il caratteristico centro storico, pieno di colori, reperti antichi, piccoli negozi dove acquistare souvenir o locali atti a degustare pesce fresco o la favolosa Puccia, il pane tipico locale che puoi a sua volta farcire a tuo piacimento e gusto.

Gallipoli Gallipoli

Gallipoli

Abbiamo avuto il piacere di conoscere i pescatori del posto, sempre cordiali, pittoreschi, e pronti a raccontarci le loro storie di mare.

Gallipoli

Le belle vacanze purtroppo hanno il difetto che passano in fretta, e quella a Gallipoli è volata via velocemente. Non si puo non ritornare a riabbracciare Gallipoli ed il Salento. Il nostro quindi è un sincero arrivederci, con la certezza un giorno di tornare a ballare di nuovo la scatenata Taranta.

Gallipoli

Ciao ciao Gallipoli, un abbraccio amici di viaggio!!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *