IL CARNEVALE DI VENEZIA

Buongiorno amici di viaggio,

visitando tante parti d’Italia ci accorgiamo che ogni piccolo paesino e città ha qualcosa di meraviglioso da offrirci, ma la città dei Dogi; l’indimenticabile Venezia, ha veramente qualcosa di speciale.

In qualsiasi stagione e periodo dell’anno voi la visitiate, offre sempre qualcosa di diverso.

Venezia, è una cittadina sul mare, ricca di storia, costume e bellezza; capace di donarci scorci e splendidi panorami. La città dei Dogi è anche conosciuta per le sue bellissime maschere veneziane; ed ogni maschera ha un suo preciso significato.

Ogni maschera che si indossa è misteriosa, enigmatica e seducente.

La Maschera fa parte di Venezia e con il Carnevale diventa simbolo del bisogno di abbandonarsi al gioco, allo scherzo; cercando di indossare i panni di qualcun altro, dando sfogo alla fantasia ed esprimendone cosi, diversi significati.

Il Carnevale Di Venezia è uno dei carnevali più famosi nel mondo; ha una durata di circa 2 settimane; durante le quali si susseguono in città diverse manifestazioni. Parte con la regata sul Canal Grande, per proseguire con sfilate delle maschere, cene di gala, Volo dell’Angelo e il Volo dell’Aquila; tutto ben distribuito ed organizzato per tutta la durata dell’evento.

Ogni giorno c’è la possibilità di ammirare sempre qualcosa di eccezionale e diverso.

La città in questo periodo si riempie di colore; infatti in qualsiasi parte giri lo sguardo troverai sempre persone mascherate disposte ad essere fotografate; bambini che ti lanciano coriandoli e giocano con i piccioni, persone e turisti mascherati che semplicemente vogliono divertirsi e immergersi in questa atmosfera.

Il Carnevale e’ proprio questo, il Carnevale e’ divertimento e spensieratezza; sia per i più grandi sia per i più piccoli.

Se non ci siete mai stati al Carnevale veneziano, vi consigliamo di organizzarvi e andare a visitarlo. Magari, potete prendere una bella maschera ed immergervi anche voi in questa atmosfera.

Alla prossima amici di viaggio!

–> Aspettiamo i vostri commenti! <–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *