LA VALIGIA PERFETTA

la valigia perfetta

Buongiorno amici di viaggio,

prima di partire per una destinazione c’è sempre, il problema valigia e la classica domanda

“Riuscirò a farci stare tutto?”  

Vi assicuro che non è impossibile!

Noi quando viaggiamo, sia se per 3 giorni o per 15 giorni, portiamo con noi solo il bagaglio a mano; cosi facendo risparmiamo sul bagaglio in stiva e ci limitiamo con gli indumenti da portare. Per me, ormai, è diventato anche un gioco; adoro riempire la valigia e far star dentro l’impossibile.

Seguite questi consigli che vi aiuteranno sicuramente!

1. Preparare una lista

Il primo consiglio utile per avere tutto sotto controllo è fare una lista dettagliata in modo da accorgersi se avete dimenticato qualcosa.

Non inserite tutto l’armadio ma limitatevi nella scelta.

2. Mettete tutto l’occorrente sul letto

Prima di cominciare a preparare la valigia, mettete tutto quello che vi serve sul letto; dai vestiti alla biancheria e poi controllate, con la vostra lista se c’è tutto. Una volta fatto questo è arrivata l’ora di riempirla!

3. Le scarpe

Per prima cosa, inserite sul fondo della valigia le scarpe, posizionandole come se doveste riporle nelle scatole. Inseritele dentro le rispettive dust bag oppure, se non le avete, avvolgetele in un sacchetto. Inserite poi dentro alle scarpe i calzini, ovviamente inseriti in una bustina, in modo da non sporcarli subito.

4. Preparate il beauty

Siamo ormai affezionati al nostro beauty case da viaggio, in quanto è sempre pronto per partire. Questo beauty è ideale per i viaggi, in quanto è diviso in scomparti per tenere tutto in ordine ed in più si può appendere. Riempitelo solo con il necessario, e state attenti perché se viaggiate con il bagaglio a mano avete il limite dei flaconi da 100ml.

5. Arrotolate gli indumenti

Uno dei piccoli segreti per rendere la valigia perfetta è arrotolare i vestiti; in questo modo saranno più ordinati, guadagnerete un sacco di spazio e non saranno stropicciati.

Una volta che avete sistemato le scarpe e il beauty è arrivata l’ora dei vestiti. Inserite prima sempre quelli più pensati, come i pantaloni o i jeans e poi continuate con gli altri indumenti che abbiamo piegato

6. Riempire tutti gli spazi

Una volta che avete sistemato le scarpe, che avete sistemato il beauty e che avete arrotolato i vestiti; è arrivata l’ora di controllare gli spazi che restano e riempirli. Riempiamoli con costumi, con la biancheria intima oppure con indumenti che occupano poco spazio, come le canottiere, gli shorts in tessuto o i foulard.

Arrivati fino a qui, inserite nella valigia un golfino o felpa per le sere più fredde.

7. Ultimi consigli fondamentali

Viaggiate leggeri, portatevi solo il necessario, evitate indumenti troppo elaborati ed eleganti, portate un abbigliamento facile da abbinare.

Non dimenticatevi:

  • il caricatore del cellulare e della macchina fotografica
  • i medicinali per qualsiasi esigenza
  • sacchetti per il bucato sporco

Spero che i nostri consigli siano stati utili, alla prossima amici di viaggio!

Commenti

  1. Pingback: 7 COSE CHE NON POSSONO MANCARE IN VIAGGIO – DreamLoveTravels • Travel Blog e Photographer

  2. Pingback: L'EMOZIONE DELLA PARTENZA – DreamLoveTravels • Travel Blog e Photographer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *