LINDOS: UNA BOMBONIERA A RODI

LINDOS

Miei cari amici, ci sono sempre luoghi o momenti che ti rimangono maggiormente nel cuore rispetto ad altri. Durante il soggiorno a Rodi  siamo stati catturati dalla piccola e dolce Lindos, localita’ situata a sud di Rodi città.

LINDOS

Questo piccolo paese ha tutti gli elementi che fanno delle isole greche localita’ quasi magiche; case piccole e bianche, strade strette e levigate, animali e vegetazione del posto; condite da buon cibo e gente cordialissima, sempre pronta al dialogo ed ad essere immortalata da qualche foto ricordo.

Sotto questo caratteristico paesino scolpito in una verde collina, restiamo ammaliati dalla splendida spiaggia omonima.

La sabbia chiara di Lindos è delimitata dalle rocce alla sua sinistra, mentre alla sua destra sopra la scogliera possiamo scorgere i resti di un’ antica ed imponente fortezza greca. Queste forti mura sono raggiungibili sia a piedi sia con l’ausilio dei muli, animali simbolo del paesino.

Lo scorcio di Lindos che più ti cattura il cuore è però rappresentato dalla baia di Saint Paul, una piccola caletta situata tra l’ antica fortezza e la spiaggia omonima, dal mare meraviglioso ed affascinanti scogliere.

La particolarità di questo luogo è che di fianco al mare si erge un piccolo monastero, appunto la Chiesa di Sain Paul; questa Chiesa completa la bellezza di un paesaggio emozionante. Sia la spiaggia che la baia sono ben servite da chioschi e piccoli luoghi di ristorazione, un turista può quindi godere fino in fondo della meravigliosa acqua del mare ed usufruire di una colorita tintarella greca.

La prima parte della giornata l’ abbiamo trascorsa sul mare, alternando le magie della spiaggia e della baia, mentre il pomeriggio e la sera abbiamo ammirato il bianco paese.

LINDOS LINDOS LINDOS LINDOS

Ci sono rimaste impresse la gentilezza e la cordialità delle donne anziane del posto; con loro ci siamo intrattenuti a dialogare; l’indifferenza e la simpatia dei gatti, con movimenti assimilabili più a dei bradipi che ad agili felini; nonchè  dalla cosueta e piacevole interazione tra i bambini del posto e piccoli turisti.

LINDOS LINDOS LINDOS LINDOS LINDOS LINDOS

Se a Rodi vuoi andare, per forza a Lindos ti devi fermare,

Kalispera amici di viaggio!

LINDOS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *