LONDRA: IL COLORE DEI SOGNI

Londra

Buongiorno amici,

attraverso i nostri viaggi abbiamo sicuramente compreso che ogni piccola parte del mondo è capace di donarci colori ed emozioni, profondi ricordi ed indimenticabili esperienze. Ma esistono dei luoghi, paesi o città che ti rimangono dentro, a cui ogni giorno dedichi un pensiero; oggi infatti vorrei parlarvi di Londra, e posso dirlo senza remore, la mia città preferita. Appena atterrata dopo un tranquillo ed economico viaggio in aereo, mi accorgo subito che Londra ha qualcosa di magico e speciale. Iniziando dai mezzi di trasporto, come i rossi pullman o taxi di vari colori e dal design particolarissimo, e dalla guida invertita tipica delle città inglesi. Noto subito che si tratta di un luogo coloratissimo in ogni suo aspetto, dove la vivacità del rosso prevale maggiormente.

Londra Londra

Vivere Londra è piacevolissimo, data l’enorme quantità di luoghi da visitare potresti percorrere anche decine di chilometri al giorno, dove però il fascino e l’emozione che ti dona questa città supera di gran lunga la fatica. E’ un luogo ricco di parchi, ogni quartiere infatti è circondato dal verde, dove la gente passeggia o si riposa, e dove corrono indisturbati simpatici scoiattoli.

Londra Londra

Londra Londra

Amo ricordare Piccadilly Circus, i cui coloratissimi viali ricchi di negozi di ogni genere donano gioia agli amanti dello shopping,

Londra

cosi come mi piace citare le case colorate di Notting Hill. Le rosse cabine dei telefoni pubblici e l’ imponenza della Ruota Panoramica, dove puoi ammirare dall’alto gran parte della città. Mi hanno colpito piacevolmente l’immensa Westminster Abbey, una chiesa a mio parere semplicemente meravigliosa, ed il Big Ben, il campanile con orologio che sembra proteggere Londra con la sua altezza.

Londra Londra

Londra

Ho guardato ed immortalato con ammirazione Buckingam Palace, palazzo e sede ufficiale della Regina d’ Inghilterra nonchè luogo di numerose ed importanti cerimonie, la disciplina delle Guardie Reali e la perfetta armonia dei fiori che colorano il giardino del Palazzo.

Londra Londra

Londra Londra

Londra

Londra è una città cosmopolita; si possono incontrare persone di tutto il mondo, capaci comunque di convivere civilmente. Londra è arte, una città ricca di musei e quadri unici; Londra è musica, è infatti il luogo dove ha avuto inizio l’epopea del rock e del pop.

Londra

Ogni essere umano, durante questo splendido viaggio che è la vita, dovrebbe vedere e toccare questa meravigliosa città; capace con i suoi colori, con la sua storia, con i suoi tramonti, di dipingerti l’anima di felicità.

A presto miei cari amici!!!