MONACO: BIRRA, NEVE E…

Monaco di Baviera

Oggi vogliamo raccontarvi un’altra appassionante puntata della nostra esperienza in terra tedesca. Vuoi perchรจ siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla precedente visita a Norimberga, vuoi perchรจ avevamo 3 o 4 giorni liberi dal lavoro; abbiamo pensato di trascorrere l’ Epifania in un posto economico e nello stesso tempo stimolante. Dopo una breve cernita abbiamo optato per Monaco di Baviera.

Percorso effettuato in macchina, passando il nevoso confine arrivando fino in Austria ammirando parte della splendida Innsbruck. Sosta per un breve pranzo e carburante e si riparte.

L’aria รจ rigida e la neve sempre presente, qui avverti perfettamente colori e sapori dell’inverno.

Arriviamo dopo circa sei ore, un pรฒ stanchi ma come sempre carichi e felici di trascorrere qualche giorno in terra straniera.

Abbiamo trascorso gran parte del soggiorno girando per le vie della cittร , che si presenta molto sobria ed ordinata. Qualitร  comune a tutte le cittร  tedesche, ricca di negozi e locali, mercatini e bellissime piazze.

Il tutto costantemente condito da una soffice neve che ci ha accompagnato per tutta la vacanza e che ha coperto Monaco di bianco. Le serate le abbiamo trascorse nelle tipiche birrerie della cittร , soprattutto nella famosissima

Hofbrรคuhaus, degustando carne e patate locali, innaffiate dall’ immancabile HB, la celeberrima birra tedesca.

Notorimente non siamo grandi bevitori, ma la qualitร  della birra ci ha contagiato, e ne abbiamo bevuta a volontร , tornando in hotel un po “confusi”.

Neve e freddo secco ci hanno fatto compagnia fino al giorno del ritorno. Prima di dire arrivederci a questa dolce ed accogliente cittร , abbiamo dedicato la mattina alla visita di Dachau, mattina che non dimenticheremo mai.

Monaco di Baviera

Dopo un ultimo delizioso Hotdog con kartoffeln ci siamo incamminati per un malinconico viaggio di ritorno, si sa, quando finisce una vacanza si รจ un po tristi, ma poi si pensa alla prossima e torna il sorriso.

Buona giornata amici di viaggio!!!

Categories:

, ,

Tags:

Una risposta a “MONACO: BIRRA, NEVE E…”