VERONA, UN DOLCE NATALE

Verona

Buongiorno e ben trovati amici di viaggio,

oggi voglio raccontarvi la nostra esperienza natalizia in terra veneta, nella romantica Verona.

Il freddo dell’ inverno si fa sentire, ma la voglia di una gita fuoriporta prevale molto di più sull’impietoso termometro.

Verona ci aspetta, con tante luci ed un filo di melanconica foschia. Un’ oretta di viaggio in automobile e parcheggio subito trovato in prossimità della storica e splendida Arena. L’atmosfera del Natale è meravigliosa; inoltre le illuminazioni che accompagnano il centro storico rendono ancora più piacevole la nostra passeggiata per le strade della città.

Verona Verona

Verona

Da Piazza Bra, famosa poichè ospita l’Arena, ci dirigiamo lungo Via Mazzini; ricca di negozi e palazzi antichi. Fino ad arrivare ai deliziosi mercatini di Natale; le bancarelle colorate, ricche di cibo ed articoli da regalo scorrono deliziosamente Lungo Piazza Erbe; difatti tanta gente ne approfitta per comperare gli ultimi regali di Natale o rifocillarsi con un riscaldante vin Brulè.

Verona

Verona Verona

Verona Verona

Da Piazza Bra ci dirigiamo verso Piazza Dei signori e li ammiriamo mercatini come pure Presepi artigianali che  riempiono di dolcezza questo storico luogo veneto.

Verona Verona

Verona Verona

Verona

Il pomeriggio scorre lieto lungo il centro storico veronese; decidiamo di visitare il famoso Castelvecchio, che si erge in tutta la sua bellezza in prossimità di Piazza Bra. Una costruzione, imponente, praticamente intatta; splendido nel suo disegno e nella sua importanza. E’ stato fantastico percorrerlo poiche’ bagnato da un malinconico Adige, il fiume che attraversa la città.

Verona

La sottile nebbiolina che si erge dalle sue acque crea un clima magico, fiabesco, uno scorcio romantico ed emozionante.

Verona Verona

Verona Verona

La giornata si conclude visitando casa e balcone che ha visto Romeo e Giulietta scambiarsi romantiche frasi e dolci effusioni.

Verona Verona

E’ sera, è ora di tornare a casa; felici e soddisfatti della gita natalizia in terra veneta ci dirigiamo verso le mura amiche.

Verona è una splendida città che consiglio di visitare; storica romantica e ricca di colori. A dire il vero abbiamo trascorso veramente un bel Natale; col freddo, buon cibo e grandi luci accese; abbiamo vissuto uno splendido Natale veronese.

Verona

A presto e tanti auguri miei cari amici!!!

Verona

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *