AMBURGO, IL PORTO E…

/

Oggi voglio parlarvi dell’ultimo viaggio effettuato in terra tedesca. Abbiamo infatti visitato Amburgo, una bellissima città situata nella parte Nord della Germania.

Volo da Bergamo di circa 2 ore, atterriamo felici e curiosi di vivere questa città; in concomitanza dell’apertura dei mercati di Natale; molto accoglienti e colorati da queste parti.

Sistemate le valigie in albergo, ci siamo subito diretti verso la parte centrale della città, comodamente raggiungibile anche a piedi, oltre con comodi mezzi.

Abbiamo ammirato il centro della città ed i folcloristici mercatini di Natale.

Ricchi di buon cibo, piatti caldi e carne, pieni di gente felice e cordiale. Pronta ad affrontare il freddo tedesco con un buon bicchiere di vino caldo.

La giornata è trascorsa molto serenamente; ed attraverso le nostre solite e curiose passeggiate abbiamo ammirato la bellezza e la maestosità del Rathaus, il municipio della città.

Una breve cena nei pressi dell’ Altstadt che rappresenta il cuore della vecchia Amburgo ha concluso la nostra prima parte della visita.

Sveglia come al solito la mattina presto, colazione tipicamente tedesca e subito ci siamo diretti verso quella che rappresenta l’anima della città, vale a dire il porto.

Questo storico luogo fa di Amburgo una delle città portuali più importanti al mondo. Abbiamo camminato lungo le vie dello Speicherstadt ammirandone gli storici palazzi dagli inconfondibili mattoni rossi. Gli attracchi delle navi ed i caratteristici canali visibili soprattutto dai classici ponti di ferro.

Abbiamo completato la visita della zona portuale dall’alto della famo Elbphilharmonie, una maestosa opera architettonica capace di fare ammirare il porto in tutta la sua interezza.

Una breve passeggiata lungo le vie di Sankt Pauli, lo storico quartiere a luci rosse amburghese. Fino ad arrivare alla Beatles Platz con la sua caratteristica forma di disco in vinile, in onore del leggendario gruppo di Liverpool, ha completato la nostra vacanza.

Amburgo è una città accogliente, tranquilla e ricca di spunti.

Come tutte le città tedesche ben organizzata e ricca di storia, ed i colori del porto la rendono visitabile e divertente.

Alla prossima avventura amici di viaggio.

Categories:

, ,

Tags:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto da Copyright