Amici, come già descritto nell’ articolo precedente; Rodi è ricca di meravigliose baie e spiagge, sabbie dorate e scogliere bagnate da un’acqua cristallina; che ne fanno dell’isola una meta ambita da migliaia di turisti provenienti da tutta Europa.
Vi lasciamo a parole ed immagini dei 5 luoghi che secondo noi vale veramente la pena visitare:
LE 5 PERLE DI RODI
- Baia di Saint Paul
Ci troviamo a Lindos e questa piccola e meravigliosa baia; formata da scogli e ciottoli si trova alla destra dell’antica fortezza che domina questa parte di costa.
La limpida ed azzurra acqua insieme alla piccola chiesa di S. Paul che affianca la baia, fanno di questo piccolo scorcio di Lindos un vero e proprio paradiso di colori e relax.
- Baia di Anthony Queen
Personalmente è quella che ci è rimasta più a cuore. Piccola e nascosta, ma allo stesso tempo una volta raggiunta non si può non rimanere ammaliati da quest’ acqua calma, verde e lucente; da queste scogliere che quasi per magia compongono un ferro di cavallo naturale, bellezza e poesia si sposano con la natura formando un matrimonio indimenticabile.

- Grande Blu
Una piccola insenatura scogliosa situata a sud di Lindos, la cui spiaggetta formata da piccoli ciottoli è raggiungibile solo attraverso una scala naturale in pietre.
Questa baia raggiunge contorni magici, dei colori del mare che vanno dal verde al blu. Una calma surreale condita dagli stormi di piccoli uccelli che di tanto in tanto si fanno sentire.
Non tutti conoscono questo meraviglioso posticino, ma una volta ammirato, state sicuri che sarà difficile da dimenticare.

- Kalitea
Altra baia formata in gran parte da scogli bagnata da un’ acqua a dir poco meravigliosa situata come le precedenti lungo la costa orientale di Rodi e bagnata dal calmo Mediterraneo.
Un particolare degno di nota lo abbiamo notato visitando ed ammirando una splendida ed accurata ricostruzione delle terme dell’epoca antica, con colonne affreschi e vasche tipiche dell’arte e scultura greca, che affiancate alle scogliere levigate dal mare, fanno di Kalithea uno splendido affresco immerso nella natura.
- Prassonissi
Situato nella parte più a sud dell’ isola, Prassonissi rappresenta un luogo unico a Rodi, in quanto la sua lunga lingua di spiaggia naturale delimita e divide i due mari che bagnano L’Isola ellenica.
Il mediterraneo, che dona le sue acque alla costa orientale ed a gran parte delle coste citate, ed il mare Egeo che esprime la sua forza ed i suoi molteplici colori lungo la costa occidentale, i cui venti sono manna dal cielo per gli amanti degli sport acquatici come surf e kitesurf.
Guardandola dall’ alto, questa divisione dona comunque un bel colpo d’occhio da fotografare e mettere nel cofanetto delle nostre emozioni.

A presto amici di viaggio!!!!!
2 risposte a “LE 5 PERLE DI RODI”
[…] sabbia chiara di Lindos è delimitata dalle rocce alla sua sinistra, mentre alla sua destra sopra la scogliera possiamo […]
[…] di trascorrere una settimana al caldo, in una delle isole greche più a sud, l’ incantevole Rodi; un’isola la cui bellezza e varieta’ di luoghi e’ andata ben oltre le […]