L’EMOZIONE DELLA PARTENZA

L'emozione della partenza

Buongiorno amici,

l’ estate si sa è quasi sempre la stagione del meritato riposo, delle tanto desiderate ferie che ognuno di noi è pronto a trascorrere nei luoghi preferiti in base a gusti e disponibilità.

Tutti noi cari amici possiamo avere preferenze diverse; a chi piace il mare con i suoi colori e col sole che bacia la nostra pelle, o la pace e la saggezza della montagna, capace di proteggerci con le sue vette e circondarci di aria buona.

Ma tutti noi in comune abbiamo sicuramente l’ emozione e l’adrenalina della partenza; la felicità di staccare dalla quotidianità, la voglia di rilassarsi e l’emozione che ci avvolge al pensiero di conoscere nuovi posti.

Personalmente io e Roberta viviamo diversamente la preparazione alla vacanza. A lei piace molto visionare le guide turistiche del posto che andremo a visitare; il piacere e la curiosita’, oltre  alla deformazione professionale la spingono spesso a partire verso una nuova meta già informata e preparata su ciò che l’aspetta.

A lei piace preparare le valige in maniera minuziosa, guardare e riguardare vestiti e cosmetici, costumi se si tratta del mare, maglioni se si tratta di un luogo freddo; poi si sa come sono le donne, si va tre giorni fuori e sembra ci si assenti per sei mesi.

L'emozione della partenza

Per quanto mi riguarda invece la preparazione la vivo molto più tranquillamente; mi basta una piccola porzione di valigia, anche perchè non ne ho molta di più a disposizione.  Personalmente amo soprattutto giocare sul fattore sorpresa, senza conoscere troppi luoghi riguardo la mia prossima meta.

Si sa amici, le vacanze, come del resto la vita, sono belle ed emozionanti perchè ognuno di noi le vive a proprio gusto e piacimento.

La partenza, a prescindere dal mezzo di trasporto, è per noi il momento più emozionante.

Il primo pieno di benzina, o il rumore trascinante del decollo di un aeroplano, riempiono i nostri cuori di gioia. Segnano il momento dell’ inizio di una nuova conoscenza; momenti di un’ altra elettrizzante esperienza, nuovi piccoli puzzle da incollare al viaggio più importante, quello della vita.

L'emozione della partenza

Alla prossima amici!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.