Oggi vogliamo raccontarvi un’altra appassionante puntata della nostra esperienza in terra tedesca. Vuoi perchè siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla precedente visita a Norimberga, vuoi perchè avevamo 3 o 4 giorni liberi dal lavoro; abbiamo pensato di trascorrere l’ Epifania in un posto economico e nello stesso tempo stimolante. Dopo una breve cernita abbiamo optato per Monaco di Baviera.
Percorso effettuato in macchina, passando il nevoso confine arrivando fino in Austria ammirando parte della splendida Innsbruck. Sosta per un breve pranzo e carburante e si riparte.
L’aria è rigida e la neve sempre presente, qui avverti perfettamente colori e sapori dell’inverno.
Arriviamo dopo circa sei ore, un pò stanchi ma come sempre carichi e felici di trascorrere qualche giorno in terra straniera.
Abbiamo trascorso gran parte del soggiorno girando per le vie della città, che si presenta molto sobria ed ordinata. Qualità comune a tutte le città tedesche, ricca di negozi e locali, mercatini e bellissime piazze.
Il tutto costantemente condito da una soffice neve che ci ha accompagnato per tutta la vacanza e che ha coperto Monaco di bianco. Le serate le abbiamo trascorse nelle tipiche birrerie della città, soprattutto nella famosissima
Hofbräuhaus, degustando carne e patate locali, innaffiate dall’ immancabile HB, la celeberrima birra tedesca.
Notorimente non siamo grandi bevitori, ma la qualità della birra ci ha contagiato, e ne abbiamo bevuta a volontà, tornando in hotel un po “confusi”.
Neve e freddo secco ci hanno fatto compagnia fino al giorno del ritorno. Prima di dire arrivederci a questa dolce ed accogliente città, abbiamo dedicato la mattina alla visita di Dachau, mattina che non dimenticheremo mai.
Dopo un ultimo delizioso Hotdog con kartoffeln ci siamo incamminati per un malinconico viaggio di ritorno, si sa, quando finisce una vacanza si è un po tristi, ma poi si pensa alla prossima e torna il sorriso.
Buona giornata amici di viaggio!!!
Una risposta a “MONACO: BIRRA, NEVE E…”
[…] vogliamo raccontarvi l’ultimo giorno della nostra esperienza trascorsa a Monaco di Baviera; sarà però un giorno di quelli che non si dimenticano, e che rimarrà sempre scolpito nella […]