VARENNA, UN GIRETTO SUL LAGO DI COMO

Varenna è sicuramente una delle più amate destinazione turistiche del Lago di Como. Un piccolo borgo che sorge sulla sponda orientale del Lago.

Il Lago si sa, ha sempre un certo fascino, ma l’atmosfera che si respira a Varenna è davvero particolare. Angoli panoramici, vicoli pittoreschi e un’atmosfera romantica.

COSA VISITARE A VARENNA?

La passeggiata degli innamorati è quasi d’obbligo se si viene a visitare questo borgo; un percorso pedonale che collega il centro storico del borgo all’imbarcadero di Varenna. Percorrendo questa passeggiata potete ammirare il magnifico paesaggio del Lago di Como e le sue montagne; inoltre avrete la sensazione di camminare sospesi sull’acqua.

Passeggiata degli innamorati

Perdendosi nei vicoli storici del centro tra salite e ripide scalinate, potete pranzare in uno dei ristoranti tipici della zona o gustarvi un buon aperitivo vista lago sulle terrazze all’aperto.

Terrazza all’aperto con vista

Inoltre, a due passi dal centro potete trovare Villa Monastero, una delle ville più belle del Lago di Como; famosa per il suo Giardino Botanico e per la sua meravigliosa vista sul Lago.

Vista Lago da Villa Monastero

Se avete ancora voglia di camminare potete raggiungere a piedi (o in macchina) il Castello di Vezio; un’importante costruzione che sovrasta Varenna e da qui si può ammirare una splendida veduta. Inoltre, da Marzo a fine Ottobre si ha anche la possibilità di entrare a visitarlo.

Veduta del Lago di Como

Arrivare a Varenna è davvero molto semplice; la si può raggiungere tramite autotraghetto, battello o aliscafo; oppure arrivarci direttamente in macchina. Se decidete di arrivarci in battello il tempo di navigazione è di circa 2 ore da Como.

Mappa delle corse sul Lago di Como

Consiglio a tutti voi, di effettuare una gita fuori porta a Varenna; una meta romantica e molto intima, ideale per rilassarsi e andare alla scoperta di questo piccolo borgo.

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *