AFFASCINANTE BUDAPEST

Ben trovati amici ,

oggi voglio raccontarvi la mia ultima esperienza di viaggio, la mia più recente visita in una delle città in assoluto più belle ed affascinanti del mondo: Budapest.

Come sempre mi avvalgo della collaborazione di Momondo; che anche stavolta mi ha permesso di viaggiare e soggiornare ad un prezzo conveniente ed economico, anche e più che mai in terra ungherese.

Valige pronte, grande adrenalina, il rombo dell’ aereo e via, si va a percorrere lungo la terra magiara; cercando di vivere con passione la sua città regina.

Soggiorniamo in un piccolo ma confortevole appartamento in centro, ben servito e situato in una via ricca di palazzi d’ epoca.

Dopo un breve riposino, con la Roberta iniziamo a vivere Budapest; e subito notiamo la maestosità del Parlamento, una struttura meravigliosa che costituisce uno dei tanti fiori all’occhiello della città.

A pochi metri dal Parlamento scorre l’immenso fiume Tamigi che di fatto divide in due Budapest. Noi ci troviamo a Pest, notoriamente più moderna, commerciale e turistica. In questa parte di Budapest infatti notiamo subito edifici storici e moderni, come il quartiere ebraico con la bellissima sinagoga; ma anche palazzi che simboleggiano un alto profilo economico, da grandi banche ad istituti finanziari di grande prestigio.

Storiche strade, street food, università, fanno di Pest una parte della capitale molto aggregativa, giovanile, coinvolgente.

Passati i ponti possiamo ammirare l’altra parte della città, diversa ma non meno affascinante e meravigliosa. A Buda infatti possiamo ammirare l’incantevole castello, i vicini e stupefacenti bastioni, luoghi che documentano una storia intensa e plurisecolare.

Come poi non rilassarsi nelle numerose terme che danno quel piccolo tocco di purezza ad una città splendida nella sua semplicità; una vera e propria bomboniera ricca di storia, cultura e luminosità.

Abbiamo vissuto Budapest per quattro giorni, macinando chilometri e vivendo intensamente cibi ed usi del posto; conoscendo ed apprezzando la dolcezza dei cittadini ungheresi, sempre educati e pronti a consigliarti per il meglio.

Sono sincero, Budapest è una delle più belle città che ho visitato, fatta di momenti ed immagini che conserverò sempre dentro di me.

Koszonom Budapest,

a presto amici di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *