FOTOGRAFARE IL NATALE

Il Natale è l’evento più suggestivo e magico dell’anno. E’ il momento più aspettato da grandi e piccini.

La sua magia, la sua atmosfera, gli addobbi, le canzoni, rendendo tutto molto più emozionante.

Il Natale è il momento dove la famiglia si riunisce, e questi momenti, questi ricordi devono essere immortalati per poterli rendere eterni.

La maggior parte di noi, festeggia il Natale tra le mura di casa, tra un pranzo e una cena, tra una tombolata e una chiacchierata.

In questa giornata avete la possibilità di immortalare tantissime piccole cose. Allora che stai aspettando: prendi in mano la tua macchina fotografica e cerca di catturare la magia di questi giorni natalizi.

Costruisci un bellissimo storytelling, questo giorno offre tantissime opportunità fotografiche.

Le preparazioni delle pietanze o semplicemente della tavola, sono uno dei soggetti principali per poter iniziare la vostra storia.

Perfezioniamola poi con le decorazioni sull’albero o quelle del centro tavola.

Molte decorazioni sono anche specchiate, potete quindi avvicinarvi al vostro soggetto e creare qualcosa di stravagante. Tutti questi elementi possono essere usati come buoni spunti per fare piccole ma essenziali fotografie del giorno di Natale.

Nella nostra storia fotografica, non può e non deve mancare, la classica tombolata; in questi momenti può succedere davvero di tutto; qualsiasi momento può essere fonte di ispirazione.

Come ben sapete, ciò che più preferisco fotografare è catturare la felicità nei volti delle persone.

Fotografare i miei cari mentre ridono, scherzano o mangiano. Fotografarli senza che se ne accorgono, riprenderli nei momenti più stravaganti.

Ma mi raccomando, evitate due cose fondamentali: non metteteli in posa e non usate il flash della fotocamera perché appiattirà tantissimo le vostre fotografie.

Usate semplicemente la luce di casa e tutti gli elementi che più vi ispirano. Sbizzarritevi e uscite dagli schemi.

Dopo aver fatto tutte queste foto non ci resta che unirle e formare il nostro storytelling natalizio, il nostro racconto fotografico è pronto per essere condiviso.

E voi, siete pronti a costruire il vostro storytelling natalizio?

La fotografia è l’arte di mostrare di quanti istanti effimeri la vita sia fatta.”

Marcel Proust 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *