RODI: UN’ ISOLA DA AMARE

ISOLA DI RODI

Ben ritrovati amici di viaggio,

abbiamo deciso di trascorrere una settimana al caldo, in una delle isole greche più a sud, l’ incantevole Rodi; un’isola la cui bellezza e varieta’ di luoghi e’ andata ben oltre le previsioni.

Spiagge e scogliere meravigliose, acque limpide da specchiarsi ed una parte interna piena di storia, cultura e vegetazione.

ISOLA DI RODI ISOLA DI RODI ISOLA DI RODI ISOLA DI RODI

L’isola è circondata da due mari, l’Egeo che la bagna lungo le coste orientali con le sue alte onde, manna dal cielo per gli amanti del surf, ed il Mediterraneo, che bacia la parte occidentale del territorio con la sua acqua unica nella sua calma e bellezza, meta preferita dai turisti per le spiagge e splendide scogliere .

ISOLA DI RODI

Un motivo in piu’ per scegliere Rodi è il clima. Le estati sono lunghe, in quanto la posizione dell’ isola favorisce almeno sei mesi di caldo; accompagnate spesso da quel giusto vento che accarezza la pelle durante le nostre giornate al sole.

Rodi offre anche la cordialita’ delle persone, oltre a cibi caratteristici a base di carne e verdure, pesce e feta, il tipico formaggio a base di latte di capra, ma soprattutto sano relax condito da uno splendido profumo di mare.

E’ consigliabile noleggiare un’autovettura per esplorare le bellezze dell’isola; questa occorre per ammirare meglio le differenze tra le due coste, e soprattutto per vedere bomboniere di mare come Lindos e Rodi citta’, la cui parte storica  accoglie ogni anno migliaia di turisti ammaliati dal castello e dai suoi storici viali.

Entrando nello specifico, noi abbiamo alloggiato presso il Faliro Hotel a Faliraki, un allegro centro turistico ricco di gente e locali.

Abbiamo praticamente girato tutta l’isola, grazie anche ad una strada principale che ne solca il perimetro. Lungo il tragitto abbiamo potuto ammirare immense distese di viti ed ulivi, allevamenti anche inusuali da vedere di capre ed asini, nonche’ la tipica pesca di grossi polipi.

ISOLA DI RODI

Il soggiorno è sicuramente piu economico rispetto a tanti luoghi turistici, con la giusta accortezza si può certamente trascorrere una vacanza difficile da dimenticare.

Mare, sole, cibo, storia, cultura…….praticamente Rodi.

ISOLA DI RODI

 

Commenti

  1. Pingback: Il nostro viaggio a Rodi – DreamLoveTravels.com

  2. Pingback: La vita in una foto – DreamLoveTravels - Travel Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *