LA VITA IN UNA FOTO

book

Buongiorno e ben trovati amici,

in particolare noi Viaggiatori, noi sognatori e curiosi del mondo amiamo vivere il momento, ricordare e condividere esperienze, culture e sogni. La parola strozzata dall’ emozione nel raccontare di un abbraccio di un piccolo bambino di Zanzibar; o per esempio sorridere ripensando ad una danza ballata in Russia; o lo sconforto nel salutare il mare azzurro di un’isola greca. Le parole ed i ricordi vivono quotidianamante dentro di noi; d’altra parte credo che non ci sia cosa più intima e profonda che immortalare quei momenti; vivere e per poi rivivere quell’istante, catturando e stampando il momento.

Noi curiosi non possiamo fare a meno di portare nel cuore nuove esperienze, in particolare ogni parte del mondo, e anche quella che appare insignificante, ha da offrirci un piccolo tassello del nostro mosaico; della nostra vita.

Un Click rende presente il proprio passato; un clik rende materiale ciò che è fantasia, un clik trasforma i sogni in realtà. Un viaggio diventa nudo senza esser vestito da una foto; una giornata è formata da una miriade di momenti ed immortalare qualche momento rende quella giornata unica, particolare; una giornata eterna.

Cervello e cuore sono contenitori infiniti di attimi da conservare, in particolare un buon album con dentro il sorriso di un padre o le coccole di un cagnolino; cosi come un paesaggio irlandese rappresentano la chiusura di un dolce cerchio; l’anello di congiunzione che collega i tuoi anni; un nuovo scaffale da aggiungere al magazzino dei tuoi ricordi.

La foto è la maglia di una interminabile catena; la parola di una splendida poesia; la foto è vita. Per questo motivo deve essere stampata in modo che possiate ricordare per sempre i vostri momenti più preziosi.

Alla prossima puntata amici di viaggio, e mi raccomando siate giusti e curiosi; vivete; emozionatevi…fotografate.

“Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento.”

H.C.Bresson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *