Riprende il Tour irlandese! Il viaggio continua percorrendo ed ammirando la caratteristica cittadina di Kilkenny, situata nella parte sud-orientale dell’Irlanda.
Appena sistemati i bagagli e fatto conoscenza con la portiera dell’ ostello, mi incammino lungo la strada principale della città.
Kilkenny è un tipico centro di stampo medievale, molto tranquillo, ordinato ed abitato da persone cordiali.
Risaltano soprattutto le case colorate, locali e pub simboli della zona ed i negozi che danno quel tocco di modernità ad una località come già detto dai contorni antichi.
Proseguendo lungo il corso si arriva davanti all’ attrazione principale di Kilkenny, ovvero il Castello.
Si rimane ammaliati dall’ imponenza di questa meravigliosa costruzione, meta di migliaia di turisti che ne ammirano la bellezza.
Dall’ alto della costruzione il panorama è mozzafiato. Puoi immortalare Kilkenny nella sua interezza e notare lo splendido contrasto di colori tra le verdi colline che circondano la citta’ ed il meraviglioso cielo che con le sue molteplici tonalità rende unica la penisola irlandese.
La tranquilla giornata è continuata visitando zone e località adiacenti a Kilkenny, come Waterford, una delle città più antiche d’ Irlanda.
Dove ho avuto la possibilità di fare conoscenza con i gentilissimi e simpatici pescatori del posto, essendo Waterford una località portuale, ma soprattutto ho ammirato la creazione e la produzione dei cristalli, famosissimi non solo nella penisola ma in tutto il mondo.
La mia esperienza in questa parte dell’ Irlanda è terminata con il caratteristico Hook Head Safaris.
Il tipico percorso effettuto con un fuoristrada dove si possono scoprire abbazie e piccoli castelli, la parte costiera ed il famoso faro di Hook.
Il tutto mescolando storia e natura, paesaggi e colori della zona.
Il mio viaggio a Kilkenny è durato circa due giorni.
Posso dire con certezza che è in assoluto una delle parti più emozionanti e profonde di tutta la mia amata Irlanda.
A presto amici di viaggio!
2 risposte a “IRLANDA coast to coast | 3° tappa KILKENNY”
[…] Salve miei cari amici, continua il racconto sulla mia irripetibile esperienza in Terra d’Irlanda. […]
[…] e scoprirete le prossime tappe del tour coast to coast in […]