RING OF KERRY, PER VERI IRLANDESI

Ring of Kerry

Oggi il racconto sulla mia esperienza in terra d’ Irlanda si sofferma sulla giornata trascorsa ad ammirare ed immortalare una delle regioni più caratteristiche dell’isola. Mi trovo nella parte occidentale e decido, sotto buon consiglio di intraprendere il percorso del famosissimo Ring of Kerry.

L’anello di Kerry, una regione dai panorami mozzafiato, che racchiudono coste e mare, verdi colline e piccoli caratteristici paesaggi.

Ring of Kerry

Il mio percorso inizia da Killarney, un piccolo paese circondato da un meraviglioso parco, il Killarney National Park.

Qui possiamo ammirare la parte più montuosa del Ring of Kerry. Mentre nella parte sottostante possiamo scorgere le verdi colline del parco, bagnate dal lago Lain. Qui insieme alle barchette da pesca offrono un paesaggio magico, un quadro disegnato da un grande pittore.

Una piccola sosta nel paese gustando dell’ottimo cibo in un Pub e si riprende il favoloso cammino fino ad arrivare a Caherdaniel.

Una bella località costiera dove ammirare le fredde onde del mare che bagnano le spiagge deserte ma molto affascinanti.

Ring of Kerry

L’anello di Kerry regala veramente immagini senza tempo, ed il percorso, nonostante sia circondato da una pace quasi surreale, non concede un attimo di sosta.

Arrivo nella zona nord del percorso, e dopo aver fatto conoscenza con i cordialissimi pescatori del lago Currane; mi dirigo verso le vaste spiagge di Glenbeig, la cui sabbia è come sempre adornata dal verde delle colline.

Per poi dirigermi di nuovo  verso una zona per i primi tratti montuosa e successivamente pianeggiante che circonda Killorglin, un altro paese dai tipici lineamenti irlandesi.

Lungo queste pianure ho notato la massiccia presenza di capre e caproni, animali tipici e simboli storici di questa regione.

Arriva la sera e Killarney è di nuovo alle porte. Una cena irlandese in uno dei caratteristici locali del paese ed esausta ma felice per l’esperienza mi dirigo nel hotel per un dolce riposo.

Per chi ama l’Irlanda e questo tipo di paesaggi; il Ring of Kerry è il luogo ideale per vivere una intensa esperienza di colori e storia, cultura e vegetazione, paesaggi meravigliosi da vero Irlandese.

Ring of Kerry

A presto per una nuova avventura miei cari amici!

Commenti

  1. Pingback: IRLANDA COAST TO COAST | 5° TAPPA ISOLE ARAN – DreamLoveTravels • Travel Blog e Photographer

  2. Pingback: IRLANDA coast to coast | 3° Tappa Kilkenny – DreamLoveTravels • TravelBlog e Photographer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.