ISTANBUL: Cosmopolita e multiculturale

Buongiorno amici di viaggio,

volete visitare una città dalle mille sfaccettature? Un intreccio poetico tra arti e culture? Un luogo dall’aria magica, bagnata dal mare e professata da più religioni? Allora non potete non scegliere Istanbul, città ricca di fascino e mistero,  nello stesso tempo unica città al mondo a sorgere su due continenti, è cosmopolita e multiculturale.

istanbul al tramonto
Si estende lungo lo stretto del Bosforo, divisa tra Europa e Asia,  avendo due religioni e quindi due culture differenti.
Tuttavia passeggiando per Istanbul queste diversità le potete notare, soprattutto nell’abbigliamento femminile, troverete diverse varietà e tipi di donne: quelle orientali e quelle occidentali.
Troverete donne coperte integralmente e vestite di nero, altre invece con pantaloncini e maglietta.


Istanbul è la città delle moschee, dei bazar e di mercatini con prodotti tipici; infatti Istanbul non dorme mai.

Tuttavia, la vita qui inizia con il sorgere del sole quando le barche dei pescatori prendono il largo sul Bosforo; mentre sul ponte di Galata lanciano le loro canne da pesca; tutto è quindi disegnato da un panorama mozzafiato.

Vi consigliamo vivamente di inoltrarvi e vivere la vita turca lontano dai luoghi consigliati dalle guide turistiche. Le zone più affascinanti, caratteristiche e dove sembra che il tempo si sia fermato sono quelle di Fener e Balat;  due quartieri differenti per religione, rispettivamente quello greco e quello ebraico; unite da un bellissimo clima di convivenza religiosa.
In queste zone troverete vicoli stretti, case colorate e di forme bizzarre, bambini che giocano a pallone per le strade e sguardi incuriositi dalla tua presenza.

Un’altra bellissima zona è quella di Beyoglu, un antico quartiere, caratterizzato da capolavori architettonici, negozi e prelibatezze, attraversata da un Tram rosso costantemente invasa da una folla di gente.

istanbul

Vi raccomandiamo di visitare Istanbul è un punto di incontro tra culture, civiltà e continenti.

Alla prossima amici di viaggio!

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *