LA BELLEZZA DI UN VIAGGIO

Ognuno di noi in un viaggio, ha avuto modo di incontrare degli sconosciuti che ci hanno riempito il cuore, e che a distanza di tempo ci ricordiamo il bellissimo momento passato.

Questa e’ una lettera che non parla di viaggi  ma parla di persone, di incontri inaspettati.

Oggi vi parlo di una storia che tengo a farvi vivere e lo farò scrivendo una lettera indirizzata, con la speranza di poter rivedere e riabbracciare Giovanni.

“Buongiorno Giovanni, forse lei non si ricorda di me ma io mi ricordo molto bene di lei. Il 4 Luglio 2020 stavo svolgendo un viaggio fotografico, in compagnia di altri fotografi, a Roma. Eravamo in zona trastevere e intorno alle 19.30 stavamo aspettando l’autobus che ci avrebbe portato al gianicolo.
Ad un certo punto la vedo arrivare, tutto vestito bene; per gentilezza e cortesia mi alzai per farlo sedere al mio posto.

Lei con animo dolce e gentile si avvicinò a me ringraziandomi. E da lì iniziammo a parlare, lei mi racconto’ della sua vita, dei suoi figli e di sua moglie. Mi racconto’ che avrebbe partecipato a “Ballando con le stelle” come ballerino insieme a sua moglie.
Ieri rivedendovi in televisione e’ stato un enorme piacere e devo dirle la verità, una lacrima e’ scesa.

E’ scesa perché rappresentate la bellezza. La bellezza di persone di una volta, di animo nobile e gentile.
Rappresentate nonni e genitori; rappresentate l’unione e la forza; il coraggio e la saggezza.

Quei venti minuti ad aspettare il bus in vostra compagnia sono stati fortificanti. Mi hanno ricordato tante belle cose.

E si Giovanni, lei ha mostrato la tenacia di un 99 enne e la forza di un ragazzino.
Ha mostrato il valore di una coppia ed il perché due persone stanno insieme per la vita. Ha dimostrato l’eleganza e la saggezza. Ha dimostrato che l’uomo può essere considerato tale se sostiene e ama la sua donna con rispetto e amore.

Lei e’ una di quelle persone che bisognerebbe sempre incontrare, che bisognerebbe sempre ascoltare. La ringrazio per tutto ciò che mi ha dato.”

La bellezza di un viaggio e’ proprio questa. La bellezza di un viaggio sono le persone sconosciute che incontri per caso.

Grazie Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *