FILM PER VIAGGIATORI

Ogni viaggio che noi intraprendiamo è stimolato da qualcosa. Da un libro letto, da una musica ascoltata o da un film guardato. I film dedicati ai viaggiatori sono in grado di farti viaggiare con la mente e portarti, stando a casa, in un viaggio oltre oceano. Sono in grado di darti il coraggio di realizzare i tuoi sogni e di decidere di partire per un’avventura che hai sempre rimandato.

Un viaggio è una terapia naturale, ti aiuta a guardare oltre alle cose; ad essere più umile. Ti aiuta a cambiare opinioni e pregiudizi; ma soprattutto ti rende più felice.

Per questo che ho selezionato per voi i miei 7 film di viaggio preferiti.

MANGIA PREGA AMA

Questa è la storia di una donna che intraprende, dopo un difficile divorzio, una missione di riscoperta di sé attraverso un viaggio dove mangia in Italia, prega in India ed ama a Bali. Ricercando la sua pace interiore, attraverso il viaggio.

Questo film è dedicato alle donne viaggiatrici e che amano sognare.

INTO THE WILD

Questa è la storia di un giovane benestante che abbandona tutto e decide di viaggiare verso l’Alaska facendo l’autostop. Durante il cammino ha occasione di incontrare varie persona, ognuna con la propria storia da raccontare. La sua vita viene riempita da esperienze estreme ma appaganti.

In questo film scoprirete incantevoli paesaggi naturali del Nord America oltre a spettacolari scene fotografiche e meravigliore musiche.

SETTE ANNI IN TIBET

Questa è la storia di un gruppo di alpinisti, che parteciparono ad una missione che prevedeva l’ascesa della Nanga Parbat. Lo scalatore si troverà bloccato in Tibet per sette lunghi anni durante i quali avrà modo di conoscere il Dalai Lama e i segreti di una cultura sconosciuta.

In questo film avete la possibilità di ammirare le bellezze del Tibet e la sua cultura; e come le avventure di viaggio possano cambiare la propria vita.

THE WAY (IL CAMMINO DI SANTIAGO)

Questa è la storia di un padre americano che vola in Francia per recuperare il corpo del figlio morto. Giunto in Europa per recuperare le spoglie, scopre che il ragazzo aveva intrapreso il cammino di Santiago. L’uomo decide di portare a termine il viaggio iniziato dal figlio.

In questo film scoprirete la bellezza paesaggistica e i benefici interiori di questo viaggio.

NOTHING HILL

Una commedia leggera dove il protagonista è il proprietario di un negozio di libri, dove un giorno entrerà una diva di Hollywood, e tra i due scatta il colpo di fulmine.

In questo film vi innamorerete del quartiere Nothing Hill di Londra. Dopo la visione, andrete a caccia della famosa libreria.

WILD

La protagonista dopo la fine di un matrimonio e la perdida improvvisa della madre, decide di mettersi alla prova affrontando il Pacific Crest Trail, il sentiero che va dal confine con il Messico a quello con il Canada. 1600 chilometri immersi nella natura, tra fatica, paura e momenti di scoraggiamento.

Questo film vi aiuterà a credere nelle valore della salvezza dell’anima attraverso il viaggio.

TRACKS (ATTRAVERSO IL DESERTO)

Una giovane donna lascia la comoda vita di citta’ per affrontare un viaggio in solitaria attraverso il deserto australiano. Accompagnata solo dal suo cane e da quattro cammelli.

Questo film ti aiuta a capire che l’impossibile è alla portata di ognuno di noi.

Qual’è il vostro film di viaggio preferito? Ne avete altri da segnalarci?

Commenti

    1. Autore
      del Post
  1. Helene

    Mi piace molto visitare i luoghi protagonisti di alcuni film anche se spesso, in realtà, scopro che sono stati set cinematografici al mio rientro e in questo caso mi dispiace un po’ perché sapendolo prima mi sarei soffermata di più su alcuni particolari

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *