Attraverso i nostri viaggi abbiamo sicuramente compreso che ogni piccola parte del mondo è capace di donarci colori ed emozioni, profondi ricordi ed indimenticabili esperienze. Ma esistono dei luoghi, paesi o città che ti rimangono dentro, a cui ogni giorno dedichi un pensiero. Oggi infatti vorrei parlarvi di Londra, e posso dirlo senza remore, la mia città preferita.
Appena atterrata dopo un tranquillo ed economico viaggio in aereo, mi accorgo subito che Londra ha qualcosa di magico e speciale. Iniziando dai mezzi di trasporto, come i rossi pullman o taxi di vari colori e dal design particolarissimo, e dalla guida invertita tipica delle città inglesi.
Noto subito che si tratta di un luogo coloratissimo in ogni suo aspetto, dove la vivacità del rosso prevale maggiormente.
Vivere Londra è piacevolissimo, data l’enorme quantità di luoghi da visitare potresti percorrere anche decine di chilometri al giorno, dove però il fascino e l’emozione che ti dona questa città supera di gran lunga la fatica.
E’ un luogo ricco di parchi, ogni quartiere infatti è circondato dal verde, dove la gente passeggia o si riposa, e dove corrono indisturbati simpatici scoiattoli.
Amo ricordare Piccadilly Circus, i cui coloratissimi viali ricchi di negozi di ogni genere donano gioia agli amanti dello shopping.
Cosi come mi piace citare le case colorate di Notting Hill. Le rosse cabine dei telefoni pubblici e l’ imponenza della Ruota Panoramica, dove puoi ammirare dall’alto gran parte della città.
Mi hanno colpito piacevolmente l’immensa Westminster Abbey, una chiesa a mio parere semplicemente meravigliosa, ed il Big Ben, il campanile con orologio che sembra proteggere Londra con la sua altezza.
Con ammirazione ho guardato ed immortalato Buckingam Palace, palazzo e sede ufficiale della Regina d’ Inghilterra. Nonchè luogo di numerose ed importanti cerimonie, la disciplina delle Guardie Reali e la perfetta armonia dei fiori che colorano il giardino del Palazzo.
Londra è una città cosmopolita; si possono incontrare persone di tutto il mondo, capaci comunque di convivere civilmente.
Londra è arte, una città ricca di musei e quadri unici; Londra è musica, è infatti il luogo dove ha avuto inizio l’epopea del rock e del pop.
Ogni essere umano, durante questo splendido viaggio che è la vita, dovrebbe vedere e toccare questa meravigliosa città; capace con i suoi colori, con la sua storia, con i suoi tramonti, di dipingerti l’anima di felicità.
A presto miei cari amici!!!
7 risposte a “LONDRA, IL COLORE DEI SOGNI”
[…] in Inghilterra ho avuto la possibilità di visitare più luoghi e città oltre la mia amatissima Londra. Durante la settimana alternavo il corso di lingua inglese alla visita della città, mentre i […]
[…] Il corso di lingua inglese prosegue spedito, cosi’ come la visione della quasi totalità di Londra. E’ un sabato mattina e dopo una ricca colazione decido di andare a visitare un’ altra […]
[…] ed il mio ormai amico treno che mi accompagna verso una splendida città del sud-ovest di Londra, Bath. Amici, appena uscita dalla stazione ferroviaria dopo il viaggio di circa un’ ora, mi […]
[…] l’ ultima settimana cerco di intensificare il mio rapporto con la lingua inglese, mentre Londra, che ormai è diventata la mia città, cerco di viverla il più possibile attraverso foto, […]
[…] mi separano dal mio ritorno in Italia. Organizzo quindi un bel viaggetto di circa un’ ora da Londra, verso una città che si rivelerà una delle più caratteristiche dell’ intera nazione. […]
[…] farlo, alla ricerca della curiosità, del giusto colore, dell’atmosfera ideale. Un pullman Londinese piuttosto che una nuvola Irlandese, un murales Berlinese piuttosto che la neve di Dacau […]
[…] Personalmente, ho scoperto di essere una viaggiatrice la prima volta che sono andata a Londra. […]